Il Farmaco più Potente

blog-image

Finalmente, dopo averlo scoperto tantissimi anni fa, non si è più riusciti a tenerlo nascosto.

Dopo anni di sperimentazione in tutto il mondo è arrivato anche in Europa ed oramai è sulla bocca di tutti. Non necessita di prescrizioni particolari, non ha controindicazioni se non si esagera nella quantità e lo si può trovare ovunque.

E’ il farmaco più potente al mondo e necessita di assunzione costante per tutta la vita. Migliora l’apparato cardio-circolatorio e, con esso, la capillarizzazione e l’ossigenazione periferica, cibo per i tessuti. Stimola l’espulsione di tossine, mobilizza i vasi linfatici, migliora il trasporto dell’ossigeno, perfino alcuni ormoni vengono prodotti in maggior quantità in seguito alla sua assunzione. Depressione e cattivo umore trovano in esso un antagonista eccezionale e perfino le difese immunitarie vengono stimolate. Che dire poi dell’apparato scheletrico? Rallenta la formazione di artrosi, stimola l’osso e ottimizza la sua conformazione trabecolare rallentando le patologie osteoporotiche, tipiche soprattutto delle donne in generale e di chi ha condotto una gravidanza in particolare.

Ha un grande problema, il motivo per cui è stato per tanti anni nascosto nei suoi miracolosi effetti; costa poco.

E’ l’attività fisica, un paio di scarpe da ginnastica ed una maglietta sono sufficienti per iniziare; l’iscrizione ad una palestra, oramai sempre più alla portata di tutti, è perfetta per continuare.

Se con la tuta non siete fashion e non sopportate l’ambiente dei centri fitness, assumete il farmaco durante l’intera giornata in piccole dosi:

  1. al mattino, subito dopo il risveglio, alzatevi dal letto come al solito ma fatelo dieci volte consecutivamente tornando sempre in posizione sdraiata. Naturalmente l’ultima volta rimanete in piedi o vi toccherà arrivare tardi al lavoro.
  2. Lavatevi i denti rimanendo in equilibrio su di una sola gamba, alternando la destra e la sinistra ad intervalli più o meno regolari. Fate in modo di non dovervi tenere al lavandino. Per lo sforzo non dimenticate di sciacquarvi la bocca a fine seduta.
  3. Fate le scale a piedi, sia in salita che in discesa. Se foste muniti di borse o altro, inviate queste in ascensore. Dopo alcune volte troverete certamente un ladro appostato che si organizzerà per non farvele arrivare mai al piano.
  4. Andate a piedi il più possibile e, comunque, parcheggiate sempre un po’ prima di dove dovete andare. Vedrete che, al ritorno, non ricordando dove avete parcheggiato l’auto, camminerete molto di più.
  5. Se dovete stare seduti in ufficio per molto tempo, fate in modo di alzarvi dalla sedia almeno 1 volta ogni ora, fate un giro dell’ufficio e, anche per pochi secondi, praticate alcuni esercizi di mobilità articolare. Probabilmente qualcuno vedendovi chiamerà l’assistenza di uno psicologo, ma questo vi troverà certamente sano ed in forma.
  6. Usate un eventuale passeggino, con bebè a bordo, come attrezzo. Praticate affondi e movimenti alternati con le braccia, sarà utile per voi e il piccolo si divertirà molto di più. Altrimenti asciugate il vomito restando con le gambe in isometria a 90°
  7. Con borse della spesa o durante lo shopping, operate vari movimenti delle braccia agitando i pacchetti in varie direzioni. Se durante questa operazione colpirete un passante continuate la vostra attività fisica partendo di corsa.
  8. Prima di andare a dormire fate 10 respirazioni molto profonde e cercate di rilassare il diaframma. Attenzione all’iperossigenazione che potrebbe creare pericolosi giramenti di testa. Soprattutto spiegate a vostro marito cosa state facendo in modo che non si faccia illusioni.

Certo, per ottenere risultati estetici è poco, tuttavia è un inizio e sarete comunque stupite come l’assunzione di così moderate quantità di questo farmaco, possa creare tanto miglioramento nella sensazione della vita quotidiana.